Profumi super seducenti per fare colpo sicuro.

Profumi super seducenti per fare colpo sicuro.

Anche la comunicazione olfattiva la dice lunga. Bastano poche gocce applicate sulle zone tattiche quali collo, polsi e décolleté prima di un appuntamento speciale et voilà, il gioco è fatto. Quel piacevole aroma, a contatto con la pelle, permette infatti di sentirsi più attraenti e sicuri di se stessi. E non solo ai propri occhi. Per rendere il tutto più afrodisiaco, perché non provare con i profumi ai feromoni? A quanto pare la loro presenza favorirebbe l’attrazione sessuale. L’attrazione sessuale è veicolata da diversi fattori fra cui anche i feromoni, un gruppo di molecole odorose che, in maniera a noi assolutamente inconsapevole, condizionano le nostre scelte nella ricerca del partner. Alcuni vengono sprigionati per marcare il territorio, altri per comunicare la presenza di cibo e altri ancora come richiamo sessuale. Nel momento in cui vengono captati dal nostro olfatto (nello specifico dal sistema vomero-nasale), il loro messaggio è recepito dal cervello (in particolare dall’ipotalamo). È in questi pochi istanti che veniamo attratti da una persona della quale ci piace l’odore. Proprio quell’odore ci fa sentire a nostro agio, facendocene desiderare la vicinanza fisica. In realtà, in maniera “subdola”, rivela la “compatibilità” tra due individui. Potrebbe essere una perfetta idea regalo per festeggiare il cosiddetto Singles’ Day, appuntamento che cade l’11 novembre, e sperare di non rimanere a lungo un “cuore solitario”. Ecco alcune fragranze, per lui e per lei, per far capitolare il partner (presente o futuro) ai propri piedi. I tre profumi più gettonati sono:

  1. Amando Perez Eau de Parfume Cocaine man
  2. Love & Desire Gold Premium Edition Homme man
  3. LR Wonder Company Hollywood Attraction bisex

Per le donne: Se volete enfatizzare questo aspetto intraprendente e sensuale della vostra personalità affidarvi al magico potere di profumi è un'ottima idea, il modo migliore per suggellare i momenti e mantenerne vivo il ricordo in eterno. Tra queste le note floreali di ylang-ylang, tuberosa e gelsomino, accompagnate dai classici - ma mai banali - accordi muschio - o musk - e ambra. Alcuni consigli che contengono le note sopra descritte.

1-Perris Montecarlo Ylang Ylang Nosy Be Questa fragranza prende il nome dall'isola di Nosy Be, al largo del Madagascar, dove i fiori di ylang ylang crescono rigogliosi. Insieme a questo fiore la fragranza sprigiona note di limone, pompelmo e cardamomo in apertura, seguite da labdano, vetiver, legno di cedro, ambretta e vaniglia. Conosciuto come "il fiore di tutti i fiori", l'ylang-ylang è un fiore giallo e delicato originario del sud est asiatico.

La sua fragranza è dolce, intensamente floreale e lievemente speziata, dal carattere narcotico seducente, definito persino erotico.

2-Dior J'Adore Eau de Parfum Infinissime Sensuale e avvolgente, questa nuova fragranza spirgiona estrema bellezza grazie a note di rosa centifolia, gelsomino sambac, ylang ylang, tuberosa di Grasse e sandalo.

I profumi alla tuberosa esprimono carnalità e voluttuosità. Definito anche come "il fiore proibito", la tuberosa sboccia di notte e ha un sentore floreale intenso e narcotico, dalla dolcezza peculiare mista a note verdi, terrose e persino canforate. 

Curiosità: pare che nel medioevo alle fanciulle venisse vietato annusare i fiori di tuberosa. All'epoca pensavano potesse "farle cadere in tentazione".

3-Narciso Rodriguez For Her Uno dei profumi più famosi e amati al mondo. Le note di muschio troneggiano nella fragranza donandoci una composizione semplicemente ammaliante e sensuale, da provare almeno una volta nella vita.Pulito, leggiadro ed etereo, oppure animalico, "sporco" e afrodisiaco. Le note di muschio sono due e vanno ben distinte. 

Il "muschio" vegetale ha un'accezione più verde, pulita e cristallina - ma non per questo meno intrigante - mentre il "musk" è un accordo di sintesi in grado di scatenare gli istinti animali e "primordiali".

4-Reminiscence Paris Ambre Un'ambra morbida e seducente, che conquista come un abbraccio tra innamorati. Tra le sue note anche accenti speziati e teneri, dati da chiodi di garofano, vaniglia e muschio. 

I profumi all'ambra esprimono carattere e denotano atmosfere eleganti dai sentori orientali. Se un tempo l'essenza di ambra veniva estratta dalla lavorazione delle secrezioni naturali del capodoglio, oggi "l'accordo ambra" viene creato in laboratorio mixando diverse note.Tra queste vaniglia, benzoino e labdano, spesso abbinati a legno di sandalo, patchouli e balsamo del Perù. L'effetto sulla pelle? Sensuale e al contempo confortante, come l'unione tra due amanti. Ecco a seguire i profumi con l'ambra da provare.

5-Serge Lutens A la Nuit  Dai fiori bianchi e notturni, il gelsomino esprime sensualità, con note vibranti e quasi narcotiche nelle varianti più intense, come il gelsomino sambac.

I profumi al gelsomino sono particolarmente seducenti perché esprimono una bellezza notturna - è infatti di notte che questi fiori raggiungono il massimo dello splendore sprigionando nell'aria le caratteristiche note olfattive - intrigante e sofisticata.

Una leggenda narra che il primo a coltivare questa pianta in Italia fu Cosimo I de Medici e, che uno dei suoi giardinieri rubò un rametto dalle sue piante per donarlo alla fidanzata. La ragazza lo piantò e coltivò la pianta con amore: da questa prima pianta nata fuori dai giardini ducali pare nacquero tutte le varietà di gelsomino presenti in Italia. I due fidanzati ebbero un matrimonio felice, per questo motivo da allora, in Toscana, le spose aggiungono al proprio bouquet un rametto di gelsomino in segno di buon auspicio.

Anche le donne sono molto sensibili a livello olfattivo. Qui riportiamo alcuni consigli per il maschio seduttore che vuol conquistare a colpo sicuro.

Bulgari Man in black.

Acqua di Parma Colonia Pura.

Eau Sauvage di Christian Dior.

Paco Rabanne Pour Homme di Paco Rabanne.

Obsession for men di Calvin Klein.

Le Mâle di Jean Paul Gaultier.