Sesso anale. La prima volta si teme ma piace.

Sesso anale. La prima volta si teme ma piace.

Da un punto di vista al femminile, non sempre il sesso anale è visto benissimo e i motivi possono essere i più disparati: il dolore, la preoccupazione a non saper gestire la cosa, l’imbarazzo per eventuali inconvenienti poco gradevoli e non ultimo, la ricerca del piacere, difficile da trovare se non ci si rilassa. Insomma, vivere con naturalezza una penetrazione anale può risultare complicato se si è alla prima esperienza. Eppure, il sesso anale è una cosa che la gente fa. E lo fa spesso. Come approcciarsi a questa pratica erotica? Come sentirsi rilassati? Come divertirsi e provare piacere? Sono solo alcune delle domande che un/una neofita in materia si pone, vediamo di fare chiarezza.

Il sesso anale può provocare imbarazzi

Dopo una serata intrigante, fatta di sguardi di intesa, di complicità, sai bene che finirai a letto , ma chi se ne frega, è quello che volevi no? Finalmente soli, parte il petting, carezze, baci e massaggi, ci si spoglia con ardore e quando te lo trovi li, l’arnese, tutto in tiro e ben piazzato, dentro di te pensi :” Quel coso lì deve entrarmi dentro? “ Il timore di soffrire e di non saper gestire il momento della penetrazione diventa un pensiero fisso: Farà male? Come faccio a rilassarmi e a provare piacere? Ok va bene, diciamolo chiaramente, la prima volta, ma anche le successive per qualche tempo, farà male, e se ci si irrigidisce farà anche molto male, ma il punto è proprio questo, il rilassamento. Intanto evitate di puntare subito alla penetrazione, un massaggio esterno e con delicata insistenza anche un massaggio interno verso l’orifizio cercando con il dito di farsi strada, aiutatevi con un gel lubrificante, meglio se, volendo provare questa esperienza , lo facciate anche da soli, nell’intimità privata e solitaria, come una ginnastica preparatoria, avrà un effetto eccitante, vi potrete anche masturbare mentre lavorate sull’ano, e sperimenterete un orgasmo nuovo oltre a prepararvi per una nova e ancora più eccitante, esperienza sessuale. Evitate di puntare dritti alla penetrazione quindi, iniziate con massaggi mirati, i preliminari sono importanti più che mai in questa situazione delicata.

L’altro pensiero fisso che si sviluppa prima, ma più spesso durante, il sesso anale è: oddio, il retto è pulito? Questo terrore prende soprattutto chi riceve, se poi ci sono problemi di intestino è certo che possano esserci fuoriuscite sgradevoli. Con il preservativo almeno i “regalini” non restano attaccati alla pelle, ma capirai! Le macchie indesiderate e gli odori possono frenare tutta la libido del mondo. Se anche solo pensate di arrivare a questo tipo di penetrazione è inutile dirvelo, ma dai su, organizzatevi per far in modo di scaricare l’intestino prima del vostro appuntamento sessuale. Un consiglio utile è di usare le lenzuola scure, per evitare ogni imbarazzo e se la richiesta di una penetrazione anale dovesse cogliervi impreparati, beh, driblate dandovi da fare con altro e rimandate, non c’è cosa peggiore di un ricordo turbato dalla vergogna.

Comunque ridiciamolo: per fare sesso anale bisogna essere rilassati.

La domanda che si pongono tutti, e non solo nel sesso anale, è: «Come sono a letto?», eh si, perché il sesso ti deforma il volto, ti mette in strane posizioni ed espressioni, e tu vuoi apparire sempre al meglio, con il viso sensuale e bello, con il corpo non impacciato e agile. Allora, se sei tra chi deve apparire sempre perfetto, devi cercarti un partner che ti rassicuri, e ti faccia sentire comunque al massimo della bellezza, ma credimi, conta davvero poco, nel sesso è importante la performance che doni e non le facce che fai.

Tornando al sesso anale, sappi che si pratica più di quanto pensi

Vivete il sesso con passione, godetevelo. Quando si vive un’esperienza così forte, così eccitante, si deve fare e pensare al sesso e basta, non stiamo facendo una maratona. Non dilungate troppo ; più la seduta è lunga, meno si gode, l’eccitamento è un frutto fresco e succoso che va mangiato presto e bene, tutto e con tenacia. Rimestare una zuppa di continuo fa calare il piacere e la libito. Non c’è un tempo specifico, ma in due si capisce quando è abbastanza. E adesso parliamo della fine, che succede dopo il sesso anale, potresti anche chiederti : perché l’ho fatto? Tabù culturali, timore del giudizio, anche del partner, sono sensazioni che ancora sono fonte di vergogna, e soprattutto, senza scendere in particolari, implica del tempo passato al bagno, eiaculare nel retto porta piccole noie e non sempre quando te lo aspetti. Tutto chiaro? Sicuramente il sesso anale non lo si può improvvisare le prime volte, richiede una certa preparazione, sicuramente sarebbe bene non affrontarlo con un partner occasionale, meglio dentro una relazione consapevole e rassicurante dove esiste una consolidata intimità col partner, aiuta molto il rilassamento e si affrontano meglio le difficoltà imbarazzanti del dilettante. Ultima cosa, ma la più importante : siate meticolosi con la pulizia, prima e dopo una penetrazione anale. E ora divertitevi!