Regole per un cunnilingus indimenticabile

Regole per un cunnilingus indimenticabile

Come c'è la buona educazione nella fellatio, c'è anche qualche regola di bon ton per il cunnilingus. Ma ricordati anche che per praticare sesso orale sulla tua vagina ci vuole tempo. L'altra persona dovrà stare svariati minuti a bocca aperta e con la lingua in tensione, con la faccia appiccicata al tuo pube. Il tutto in una posizione non molto comoda persino per respirare. Non ti arrabbiare, quindi, se ogni tanto si allontana dalle tue gambe per tirare un po' il fiato. A proposito di gambe: è assai probabile che tu abbia voglia di stringerle per l'eccitazione. Se stringi anche leggermente le gambe, inoltre, lui non sentirà assolutamente nulla di quel che dici. Ultima cosa sul cunnilingus: non sempre il sesso orale alla donna piace, e non dipende solo da quanto sia bravo chi lo fa. Sesso orale e malattie sessualmente trasmissibili Tocca, purtroppo, parlare anche delle cose sgradevoli del sesso orale e dei rischi di fellatio & cunnilingus. Parliamo delle malattie sessualmente trasmissibili (MST), cioè quelle malattie che si trasmettono al partner facendo sesso. Anche orale. Con il sesso orale malattie anche gravi sono sempre da tenere in considerazione.

Il virus dell'HIV si trasmette tramite il contatto tra i liquidi sessuali (fluido vaginale e sperma) e tramite il contatto del sangue. Facendo solo sesso orale, quindi, non c'è scambio di fluidi sessuali e questo limita la possibilità di infezione. Tuttavia è possibile che i fluidi sessuali di un partner entrino a contatto con il sangue dell'altro, in caso di ferite (anche piccole) in bocca. Quindi la risposta è sì: purtroppo con il sesso orale si può trasmettere l'HIV. Si trasmette per via sessuale ma anche per semplice contatto cutaneo. Questo vuol dire che il Papillomavirus si trasmette anche con il sesso orale: il virus passa dai genitali alla bocca, ma anche dalla bocca ai genitali. Discorso molto diverso per la candida: la candidosi non si trasmette con il sesso orale. Sesso orale protetto o non protetto? Anche durante il sesso orale, quanto meno durante la fellatio, si può (e si deve) usare il preservativo. Si chiama sesso orale protetto e si può usare un condom aromatizzato. Questo perché il virus potrebbe annidarsi anche alla base del pene, sui testicoli o su altre parti della pelle. Non si tratta, quindi, di sesso orale sicuro al 100%. Durante il cunnilingus, invece, il preservativo non serve ma possiamo usare il cosiddetto dental dam che è una sottile barriera di lattice da applicare sopra la vagina. Con il dental dam praticamente azzeriamo il rischio di trasmissione tramite sesso orale dell’HPV. Un virus che, è bene ricordarlo, può causare anche il tumore all'utero. Il rapporto sesso orale cancro esiste realmente, l'associazione sesso orale tumore all'utero non è una invenzione, come afferma l’Associazione Italiana Ricerca contro il Cancro.

Sesso orale: le posizioni migliori Partiamo dalle posizioni, visto che non tutte le posizioni del sesso orale possono essere fatte in tutti i posti. Certo, nel famoso libro dell'amore ci sono pagine e pagine in cui si raccontano del sesso orale tecniche e dettagli (un vero e proprio Kamasutra orale). Ma bastano poche posizioni (buone e fatte bene) per dare e ricevere piacere. La classica posizione della fellatio prevede che lui sia sdraiato su un letto o un divano, mentre tu puoi scegliere la posizione più comoda. È una posizione molto comoda per lui e può esserlo anche per te se ti metti sdraiata tra le sue gambe. Sempre a quatto zampe potete provare un'altra posizione: lui si mette in ginocchio sul letto o anche in piedi davanti al letto. In questa posizione lui ha molta libertà di manovra. Quindi potrebbe essere tentato a spingere il pene un po' troppo in fondo per i tuoi gusti e le tue capacità. Altrimenti c'è un altro classico che prevede lui stia in piedi mentre tu stai in ginocchio davanti a lui. Passiamo al cunnilingus. La posizione classica prevede che chi lo riceve stia sdraiata a gambe aperte, mentre chi lo esegue ti fa divertire con la bocca. Una variante passa sempre dalla posizione della pecorina, con il partner dietro di te che ti lecca abbracciandovi le cosce. Un dettaglio da non sottovalutare: in questa posizione il suo naso è praticamente appiccicato al tuo ano.

Questo potrebbe anche fargli venire voglia di sesso anale, che non è detto sia una pratica che a te interessi. Inutile dire che la zona dell'ano deve essere più che pulita per fare questa posizione. Infine, hai anche la possibilità di farti fare un cunnilingus mentre sei in piedi e il partner in ginocchio (o davanti o dietro di te, vista lato . Però difficilmente riuscirai a stare ferma, meglio appoggiarti a un muro così è tutto più comodo. C'è poi una posizione che accontenta tutti: fare sesso orale insieme, contemporaneamente. È il mitico 69, lo yin e yang del sesso orale, con uno/a dei due sdraiato su un letto e l'altro/a di sopra, messo al contrario. Ma va bene così, è una delle posizioni più gioiose del sesso, se non si fanno gli 8 errori classici del 69. Qual è il posto migliore per fare sesso orale? Veniamo a dove fare sesso orale: se vuoi fare sesso orale in macchina, ovviamente non si potrà stare in piedi. Mentre se si tratta di fare sesso orale in spiaggia quasi tutto è possibile. Attenzione, questa è una raccomandazione scontata quanto utile: non fare sesso orale in pubblico.

Quindi nascondetevi bene, perché una cosa è fare sesso orale in discoteca, chiusi nel bagno, un'altra è fare una fellatio in piazza. Cerca di non fissarti sul fatto che ti stanno facendo del sesso orale fenomenale tanto da dimenticarti della controparte. Vuoi mandarlo fuori di testa? Non stare tutto il tempo a chiederti se gli sfascerai la faccia con la tua vulva. Non è possibile fare del buon sesso - vale per te quanto per il tuo partner - se passi tutto il tempo a pensare a quanto è pesante il tuo sedere, e a temere che lo schiaccerei con il tuo corpo, lui morirà e tu dovrai occuparti del funerale. Stare sopra, con tutti i crampi sempiterni che inevitabilmente conseguono, non è l'unica posizione a disposizione. Puoi provare a stenderti sul fianco: funziona altrettanto bene e non risulterà nell'immancabile: «Ferma, ferma, ahi, crampo!» Non arrovellarti sul perché non riesci a venire durante quella che probabilmente è una delle posizioni più difficili durante le quali venire. Insomma, non l'orgasmo l'obiettivo principale di questa posizione (per quello, meglio il cunnilingus!). Per cui, in un certo senso, il tuo stato d'ansia dovuto all'incapacità di lasciarti andare in quel momento significa che lo stai facendo nel modo giusto. Questo è il motivo principale per cui alcune persone non vogliono praticare il cunnilingus alla propria partner. Dopo non ci sarà più alcuna scusa per non fare sesso orale.