Curiosità e falsi miti sul sesso.

Curiosità e falsi miti sul sesso.

Un vademecum irresistibile, e anche di curiosità divertenti, per abbattere stereotipi, pregiudizi e falsi miti sulla sessualità. Lo scopo, secondo Daniel Giunti, psicologo psicoterapeuta e sessuologo fiorentino, è di promuovere con queste semplici rivelazioni un benessere maggiore. Perché non esistono modi giusti o sbagliati di vivere il sesso. Ma solo, come sostiene lo psicologo “preferenze più frequenti o più atipiche”.

I cereali Kellogg nacquero come cibo anti-masturbazione. Il loro inventore, il dottor Harvey Kellogg , aveva una forte fede religiosa e una forte avversione alla sessualità. Riteneva che i cibi molto saporiti potessero aumentare il desiderio sessuale. Creò i famosi cereali, antenati degli attuali cornflakes, ma lo scopo iniziale era quello di apportare una dieta vegetariana, e quindi al consumo di cereali, ai malati di diverse patologie, ritenendo l’alimentazione a base di carne responsabile della loro insorgenza. Il primo vibratore? Pare sia stata una zucca contenente delle api che lo facevano vibrare e, pare , che lo utilizzasse anche Cleopatra, donna sessualmente libera e moderna. Oddio! Con le api dentro era un po da temerarie usarlo.

A Londra è stato creato il primo museo dedicato alla vagina: Vagina Museum. Lo scopo è quello di diffondere informazioni corrette sulla vagina e sulla vulva (no, non sono la stessa cosa!) e abbattere tabù e pregiudizi. Potrebbe apparire comico ma invece è molto utile se si pensa che nemmeno le stesse donne (spesso) sanno come sono fatte nella loro parte più intima.Record di orgasmi: le donne battono gli uomini. In un’ora, secondo il Centre for Marital and Sexual Studies, le prime ne posso avere fino a 134, i secondi si fermano a 16. Ma 16 nella stessa sessione di sesso? Non è dato sapere ! Sesso in aereo: un passeggero su 20 lo pratica in volo.

E ci credo, scomodissimi i bagni in aereo. Tra le fantasie sessuali più diffuse c’è: farsi sculacciare da Babbo Natale. Fantasia che si intensifica, manco dirlo, nel periodo natalizio. Sesso a tre e dominazione secondo noi non li batte nemmeno Babbo Natale. I partner infedeli hanno un maggior probabilità di incorrere all’infarto, è un fatto, perché il tradimento genera, soprattutto negli uomini, ansia, stress e sensi di colpa che hanno un effetto negativo sulla funzione cardiovascolare. Se non avete la stoffa, lasciate perdere.

Sapete cos’è il Titcoins? Usare il seno come criptovaluta. Mostrare il proprio seno al cassiere (di un negozio che aderisce all’iniziativa) e farselo fotografare permette di acquistare senza denaro. Il cassiere dopo aver scattato la foto, con l’autorizzazione della cliente, la manderà a Pornhub.Il sesso a tre è una fantasia sopravvalutata. La realtà scardina la fantasia .Infine la posizione più pericolosa durante un rapporto: La Cowgirl o l’Amazzone. Secondo uno studio pubblicato sulla rivista Advances in Urology, sarebbe la causa di metà dei traumi provocati da frattura del pene. O state attenti, o state calmi!