Cantante nigeriana, Tiwa Savage , è stata ricattata online per un video hot privato in intimità bollente col fidanzato.

Cantante nigeriana, Tiwa Savage , è stata ricattata online per un video hot privato in intimità bollente col fidanzato.

l sex tape era stato postato su Snapchat dal compagno ( per errore? ) Tolto immediatamente, accortosi della svista, è stato però sottratto da un anonimo ricattatore. La cantante nigeriana, regina dell'Afrobeat, ha deciso non solo di non piegarsi al ricatto, ma di lanciare una controffensiva quando ha saputo che un video intimo di lei col nuovo compagno è finito nelle mani di un anonimo ricattatore. «Sono talmente pazza che va a finire che il video lo posto io sui social, altro che ricatto»: al revenge porn, così ha risposto attaccando Tiwa Savage ha risposto.

Ha aggiunto: «Non ci farai i soldi con questo ha lanciato ieri sulle onde della radio newyorkese Power 105.1 durante la seguitissima trasmissione della ex rapper Angela Angie Martinez Non intendo per niente al mondo farmi ricattare per aver fatto qualcosa di totalmente naturale».
La cantante, vincitrice di un Mtv Europe Musica Award nel 2018, ha subito deciso di non giocare in difesa. «In ogni modo - ha detto con pragmatismo - anche se avessi deciso di pagare adesso, nessuno mi garantisce che tra un mese, due o tre le immagini non finiscano comunque in giro. Ai suoi fan Tiwa ha chiesto semplicemente di ignorare il video e di fare in modo che «non oscuri tutte le altre cose che sta facendo».
Per disarmare i ricattatori, la cantante ha detto anche di essere disposta a occuparsi della parte più difficile; quella di doversi spiegare con sua madre e soprattutto con suo figlio, sei anni, nato dal matrimonio turbolento con l'ex manager Tunji Balogun aka Teebillz e finito due anni fa.«Gli parlerò ha detto perché tanto so che prima o poi dovrà confrontarsi con questa storia, magari non ora, ma quando avrà quindici anni troverà sicuramente qualcuno che cercherà di ferirlo. Sono pronta a spiegargli tutto e a sostenerlo».

DA LAGOS A LONDRA Arrivata da Lagos a Londra con la famiglia quando aveva undici anni, Tiwa ha fatto studi di management prima di darsi alla musica: è stata corista di Georges Michael e Sting, poi ha cominciato la sua carriera. L'offensiva sferrata contro il ricattatore non ha sorpreso i suoi fan: Tiwa non è tipa da tirarsi indietro, né quando si tratta di esibire le sue forme libere dai canoni delle top model, né quando si tratta di armarsi di un femminismo disinibito, che si rivendica sexy e forte.
Aveva già usato la rete per comunicare sulla pubblica piazza che chiudeva il matrimonio con Teebillz (le nozze a Dubai erano state un evento social) a causa delle violenze di lui. Fedele alla sua immagine, questa volta

Tiwa ha fatto sapere a tutti di non avere paura e che non cederà all'estorsione.
«Il mio partner è diventato pazzo quando ha capito il guaio che aveva combinato» ha detto, e ha ammesso di temere che tutta la vicenda possa nuocere alla sua carriera, proprio adesso che è in promozione per il nuovo album. «Mi piacerebbe che riuscissimo tutti a non parlare di questa cosa, a ignorarla. Ma se serve, sarò io a mettere il video on line.