"Famolo Strano", sesso stravagante, cos'è il sesso kinky.

"Famolo Strano", sesso stravagante, cos'è il sesso kinky.

Sesso Kinky e Pratiche sessuali

Che sia sesso estremo e sesso soft, il piacere fuori dalle convenzioni ha sempre attratto centinaia di italiani. La stima sarebbe di 4,5 milioni di persone.

Sicuramente le pratiche più apprezzate sono quelle che prevedono bende, corde, manette e altri giocattoli del piacere erotico. Una percentuale minore di donne concede al partner di sculacciarle e frustarle per amore.

Ma esattamente cosa si intende con sesso kinky?E’ un termine kinky, che richiama i concetti di stravaganza, non convenzionalità, un piacere fuori dagli schemi, talvolta eccentrico e lontano dai classici cliché.

Ecco perchè quando si parla di sesso kinky ci si riferisce a pratiche come il BDSM (Bondage, Disciplina, Dominazione, Sottomissione, Sadismo e Masochismo) .

Ma ci sono una varietà di pratiche sessuali che vanno dalla lieve sculacciata al gioco di ruolo dominante/sottomesso, includendo il bondage e i giochi che prevedono del dolore. La linea sottile che separa piacere e dolore nel Kinky è un confine inesistente, le due cose si mescolano i modo simbiotico, quindi l’uno dipende dall’altro.

Una teoria secondo cui chi pratica tali piaceri non convenzionali abbia alcune problematiche psicologiche è un falso ideologico, in realtà come ammesso da alcuni scienziati, i praticanti BDSM risultano essere meno nevrotici, più estroversi e più aperti verso nuove esperienze.

Ci sono nel sesso Kinky altre pratiche inclusive , quali. Fantasie erotiche, che restano tali ma scatenato la mente a scenari fi forte impatto emotivo, il fetish e il voyeurismo/esibizionismo e il sesso di gruppo. Quest’ultima pare essere la pratica Kinky più diffusa.

Nonostante in Italia la sessualità sia ancora troppo ancorata ai tabù, negli ultimi anni questa pratica ha preso sempre più spazio, soprattutto nel mondo BDSM. Questo sta portando verso un cambiamento importante e ad un’ apertura mentale verso il riconoscimento e , diremmo anche, l’accettazione, di forme alternative dell’amore e di pratiche erotiche fuori dagli schemi culturali canonici. La trasgressione nella sessualità umana è un fatto assolutamente naturale, in Italia si teme ancora troppo il giudizio altrui e ciò porta inevitabilmente molte persone a nascondere o reprimere gli aspetti più trasgressivi del proprio desiderio sessuale.

Chi pratica sesso kinky, o meglio ancora, chi rifiuta gli stereotipi culturali, ha più consapevolezza del proprio corpo e della propria mente. Questa maggiore apertura mentale permette di estendere i propri orizzonti sessuali e di goderne le sensazioni appieno, andando alla scoperta di nuove forme di piacere. In altre parole, sono persone più libere e che stanno meglio.