Quante volte fare sesso in una settimana

Quante volte fare sesso in una settimana

La frequenza ideale per essere felici  è di tre o quattro volte a settimana . Molti di noi si chiedono almeno una volta nella vita quante volte occorrerebbe fare l’amore con il proprio compagno/a per garantire la felicità nella coppia e dove sia il limite che sfocia nell’infelicità.

La nota sessuologa britannica Tracey Cox alla domanda: “Quante volte fare l’amore?” ha risposto che per essere felici sessualmente e psicologicamente occorrerebbe fare sesso con regolarità e non in modo saltuario, e questo non significa fare sesso giornalmente ma sulla base di una soglia consigliabile. Quante volte fare l’amore?

La frequenza ideale è di tre o quattro volte alla settimana. Ecco tutti i dettagli di Tracey Cox su quante volte bisogna fare l’amore per garantirsi una vita serena: Solitamente all’inizio di una storia e in età giovane è normalissimo fare sesso tutti i giorni, ma è anche normale che con il trascorrere degli anni questa frequenza diminuisca. La frequenza ideale che secondo Tracey Fox è indice di complicità e passione malgrado gli impegni quotidiani di ogni persona.  Fare l’amore una volta a settimana  è la media di tutte le famiglie a causa degli impegni quotidiani che generano stress e stanchezza.

Non fare mai del sesso con il proprio partner può generare molto stress nella relazione occorrerebbe affrontare la situazione e trovare il giusto compromesso tra gli impegni e la vita privata. Le migliori coppie risultano essere quelle che non organizzano nulla sulla loro relazione sessuale, ma spontaneamente fanno sesso quando e dove vogliono, in qualunque situazione.