11 cose che rendono un uomo immediatamente sexy. Lo sapevi?

11 cose che rendono un uomo immediatamente sexy. Lo sapevi?

1- La forza. Parliamo di forza nel senso di forza d'animo. Quel tipo di forza coi piedi saldi per terra di colui che sa-chi-è. Non c'è niente di più sexy di un uomo stabile, in grado di controllare quegli impulsi e quella rabbia che da giovane avrebbero potuto avere la meglio su di lui, la cui silenziosa fiducia in sé trasmette, senza traccia d'arroganza, il fatto che non ha niente da dimostrare a nessuno.

2- La vulnerabilità. L’uomo è forte davvero quando riconosce la sua vulnerabilità. Significa che sarà in grado di dirti ciò che vuole, quando teme qualcosa, come lo fai sentire, a quale errore vuole riparare, da che cosa si sente sopraffatto, che cos'è in grado di metterlo in ginocchio. Senza trasparenza non potrà mai esserci vera intimità, cioè quel particolare ingrediente in grado di far sì che il sesso resti sexy anche quando la botta d'infatuazione iniziale s'è esaurita.

3- L’integrità. Per quanto in grado d'impressionarti agli inizi, i donnaioli, le canaglie e i narcisisti adoperano menzogne, trucchetti da salotto e specchietti per le allodole, e lo fanno per il loro tornaconto. Non c'è niente di sexy nell'uomo che finge di essere ciò che non è, per colui a cui manca ogni profondità del sentire, a cui non importa quanti cadaveri lascia per strada, pieno di bugie e falsità non c’è attrazione , le donne appeno lo capiscono lo snobbano.

4- L’intelletto. Il quoziente intellettivo va benissimo, ma è solo una parte dell'intelligenza. Un pensiero critico, una fame insaziabile di sapere e una capacità d'esprimersi con originalità rappresentano una specie di canto delle sirene maschile. Non importa quanto bello sia un uomo; se non è in grado d'affascinare con la sua mente un donna, di chimica non ce ne sarà.

5- lo Humour. Per quanto riguarda l’intelletto e lo humour sono a nostro avviso, inseparabili compagni di letto. Le persone intelligenti sono in grado di cogliere le sfumature, e d'individuare il lato umoristico di ogni situazione. Anche il loro genere di spirito conta parecchio. Anche se un tipo è sexy, ma manca di umorismo, non resterà sexy molto a lungo.

6- Il calore. Cercare di relazionarsi con qualcuno che se ne sta arroccato aldilà di un muro è un'attività sfiancante. La comprensione, l'empatia, un sorriso pronto, una risata facile, invece, sono ricercati, l’assenza di tratti e risposte caratteriali di questo tipo risultano disarmanti, nel senso migliore del termine. La gentilezza è sexy.

7- La generosità. L'avarizia mi spegne. Se da un lato sperperare il proprio denaro e i propri sentimenti è un segno di mancanza di autocontrollo, o d'autostima, starsene lì a contare gli spiccioli e negare un contatto genuino indicano una preferenza per le cose invece che per le persone. D'altronde come amanti, gli avari , non sono all'altezza dei loro corrispettivi più generosi. Andare a letto con qualcuno che si trattiene, fisicamente o emotivamente, non è sexy.

8- L’affettuosità. Un dolce bacio sfiorato dietro al collo mentre passa. Il palmo di una mano che s'infila nei jeans e stringe un ginocchio, accarezza un fianco. Riposare con la testa sulla pancia di lei perché è uno dei suoi posti preferiti. Un uomo che ama il tatto in quanto tale, indipendentemente dal fatto che porti al sesso, è sexy.

9- L’attenzione. Le donne sono attratte da uomini tenaci e ambiziosi, ma spesso non questi sentimenti non sono altro che strumenti per mascherare la l’insicurezza, l'avidità e l'aggressività, tutte qualità neanche lontanamente attraenti. L'attenzione -- la capacità d'esser consapevoli e di essere presenti, anche se il momento ti risulta doloroso -- è la forma più alta d'ambizione, perché t'impone un impegno alla crescita personale che non è certo per i deboli di cuore. Un uomo in grado di trasmettere una fiducia tranquilla, di restare calmo e in equilibrio anche di fronte ai problemi, fa sciogliere letteralmente il cuore di una donna.

10- La cooperazione. In qualunque altro contesto le donne aspirano a un uomo che non cerchi di dominare e basta, che comprenda la necessità di un compromesso, della reciprocità, della comunicazione e del rispetto. Le donne non hanno ne voglia ne pazienza per quelli che sentono il bisogno di fare giochini e controllarle per potersi sentire uomini.

11- Sicurezza in se stesso. A distillarla è un quieto senso d'autorevolezza, una capacità di leggere i movimenti del corpo di u una donna e il ritmo del suo respiro, un sensuale indugiare nel momento che non ha necessariamente a che fare col guardarsi negli occhi, ma richiede sempre il desiderio d'esser vulnerabili, e presenti al momento. Un uomo dotato di carica sessuale, in grado di controllare il suo impeto e con una salda presa sulla propria capacità d'espressione sessuale, è in grado di trasformare in un batter d'occhio in Alfa una donna condiscendente, senza fiato e perpetuamente eccitata.